lunedì 24 giugno 2013

Ombretta Bijoux Hand Made

Quando il 18 marzo 2013 la ditta dove lavoravo da bene 26 anni, mi ha messo in cassa integrazione, mi sono detta: "... ed ora, cosa faccio !!"
Una vita dedicata al lavoro d'ufficio, una vita tra orari praticamente inesistenti, una vita con uno stipendio che copriva si e no le spese di viaggio e ci arrivavo a malapena a fine mese, una vita di lavoro che ho fatto con devozione perchè pensavo che le persone che mi circondavano fossero sincere ... ma a mie spese ho scoperto che la sincerità, non è un valore di questo mondo.

Con la speranza di poter ricevere la cassa integrazione dal nostro "beneamato" Inps, cosa che ad oggi 24 giugno non ho ancora ricevuto, mi sono rintanata in casa ... circondata da marito e famiglia .... ma ... non ero più io.

Dopo circa un mese di disperazione e di pensieri poco positivi, è subentrata la rassegnazione a qualcosa che non avevo scelto io.

Mi sono rimboccata le maniche, ho inviato curriculum, fatto qualche colloquio ... aspettato che squillasse il telefono ... aspettato ed aspettato ancora ... ma niente ...

Poi d'improvviso mi sono ricordata che anche io ho le mani, rimaste ferme troppo a lungo. Mani che unite ad idee portano sempre a qualcosa: https://www.facebook.com/OmbrettaBijouxHandMade?ref=hl

la mia piccola paginetta delle mie piccole "creazioni"
;)

sono contenta, anche se sono oggetti semplici. Il confrontarmi con le persone su oggetti che realizzo io .... non ha prezzo !!!

Ho iniziato a fare mercatini con la mia amica Nadia e dopo le difficoltà e titubanze iniziali, ora mi diverto e mi sento abbastanza realizzata. Quando un fine settimana non ho mercatini, mi sento privata di un evento importante, non vedo l'ora di poter far vedere le mie creazioni.

La fotografia, amica per tanti anni, mi ha aspettato ... :) ... ed io ne sentivo tanta nostalgia, come di una persona di famiglia. Tornerà la voglia di fotografare, di cercare di giocare con la luce, di colore ...

;)
... per ora, gioco con i colori dei miei bijoux
;)
Buona vita !!!!

Nessun commento:

Posta un commento